Skip
All press release

ISH digital 2021: scoprire i temi futuri del settore per tenersi al passo coi tempi

14 dicembre 2020

Causa Covid-19 ISH - The world’s leading trade fair HVAC + Water - si svolgerà in formato digitale riunendo dal 22 al 26 marzo 2021 l’intero settore idrotermosanitario. L’obiettivo è di connettere online espositori, visitatori, esperti e giornalisti nel corso di cinque giornate, offrire contenuti di alto profilo e presentare un ricco programma collaterale.

Calendari bloccati: a marzo 2021 il mondo guarderà a Francoforte, per lo meno in modalità digitale. Nessun altro luogo offre contemporaneamente una così elevata concentrazione di know-how e competenze settoriali, così tanta domanda e offerta come ISH ogni due anni. Ciò vale anche per l’edizione in formato digitale ISH digital: qui si riunirà il settore idrotermosanitario internazionale per fare networking, scambiare conoscenze, presentare prodotti e mostrare nuove soluzioni e innovazioni.

ISH: fonte di nuovi impulsi
Il Green Deal rappresenta uno dei principali temi futuri e a ISH digital 2021 sarà analizzato e discusso nell’ambito dell’area ISH Energy. Inoltre saranno presentate le soluzioni tecnologiche e i sistemi di riscaldamento che possono dare un contributo importante al raggiungimento degli obiettivi climatici. Contemporaneamente il Forum ISH sulle tecnologie ed energie illustrerà nel dettaglio l’attuale situazione politica nel settore del riscaldamento.

Sarà posta in primo piano anche l’importanza dei sistemi di ventilazione e climatizzazione, soprattutto in relazione all’attuale pandemia di Covid-19. I sistemi di ventilazione possono aiutare a ridurre significativamente la concentrazione del Coronavirus sotto forma di aerosol nell’aria indoor attraverso il lavaggio costante degli ambienti interni con grandi volumi di aria esterna pulita, filtrare l’aria e ridurre così notevolmente il rischio di infezione.

L’area ISH Water si concentrerà sul tema dell’igiene dell’acqua potabile e sulla crescente attenzione all‘igiene e alla pulizia nella stanza da bagno. Con superfici resistenti allo sporco e ai batteri, funzioni contactless e sanitari che offrono il massimo comfort, l'industria idrosanitaria presenterà soluzioni smart per le crescenti esigenze in termini di igiene, sia che si tratti del bagno di un hotel, di una toilette pubblica o della stanza da bagno di lifestyle di un’abitazione privata. Sulla base dell’analisi dei temi centrali del settore Pop up my Bathroom presenterà tre tendenze a lungo termine per il design dell’ambiente bagno in esclusiva per ISH digital 2021. In particolare si tratta delle tre tendenze .Smart Bathroom, .Green Bathroom e .Living.Bathroom, che nei prossimi anni influenzeranno in maniera permanente la progettazione e la realizzazione delle stanze da bagno. Con il nuovo slogan Inside | Outside, gli organizzatori di Pop up my Bathroom pongono nella rappresentazione delle tendenze l’accento sulla crescente influenza dell’innovativa tecnologia a scomparsa.

ISH: l’hub digitale per la generazione di nuovi lead
La presenza degli espositori a ISH digital 2021 si baserà sui due componenti essenziali: ISH Contactor e la piattaforma digitale di ISH.

ISH Contactor è l'hub internazionale e il motore di ricerca per il settore del riscaldamento, del condizionamento e della termoidraulica. Sul sito ish.messefrankfurt.com gli operatori del settore ITS possono informarsi sulle aziende espositrici in qualsiasi momento, con informazioni sempre aggiornate e con le giuste persone di riferimento. Con un numero di accessi di oltre 1 milione di visite per evento, ISH Contractor è la più grande e completa directory settoriale del comparto ITS a livello mondiale.

Cuore della manifestazione è la piattaforma digitale di ISH che ospiterà l’evento digitale live dal 22 al 26 marzo 2021. Qui tutte le attività degli espositori saranno riunite in modo centralizzato e connesse in maniera logica con le offerte di Messe Frankfurt. Anche dopo la conclusione dell’evento l’offerta contenutistica di ISH digital continuerà a essere consultabile online. Wolfgang Marzin, Presidente del Consiglio direttivo di Messe Frankfurt: „Sappiamo che ogni azienda si presenta in maniera individuale in ambito professionale, ma con ISH digital abbiamo realizzato la possibilità di riunire tutte le aziende e le parti interessate oltre i confini nazionali, dando loro così l’opportunità di allacciare nuovi potenziali contatti; da nessun’altra parte è possibile trovare questo in tale consistenza”.

In generale l’offerta comprende tre pacchetti - Basic, Advanced e Premium – ognuno con caratteristiche e servizi differenti. Per le aziende giovani e innovative è disponibile anche un pacchetto Start-up. Tutti i pacchetti comprendono un’accattivante presentazione degli espositori con prodotti, informazioni e persone di riferimento - analogamente a ISH Contactor -, ma con in più la possibilità tramite la funzione chat o le videochiamate faccia a faccia di entrare direttamente in contatto con i clienti. Il servizio più importante: il matchmaking intelligente con i giusti partner commerciali per la lead generation con il supporto dell’intelligenza artificiale.

Non mancherà inoltre la trasmissione in diretta streaming e on demand degli eventi collaterali di ISH, così come la possibilità di fissare un appuntamento per i meeting online con gli espositori. Durante l’evento tutti i servizi saranno disponibili in tutto il mondo 24 ore su 24, nelle diverse fasce di fuso orario. Ciò offre ai visitatori la possibilità di partecipare a conferenze di esperti, eventi stampa, presentazioni di prodotti, mostre speciali e molto altro ancora, indipendentemente dall'ora e dal luogo.

 

Per maggiori informazioni su ISH digital 2021:
www.ish.messefrankfurt.com

Comunicati stampa e materiale fotografico:
http://ish.messefrankfurt.com/presse 

ISH è in rete:
www.ish.messefrankfurt.com/facebook 
www.ish.messefrankfurt.com/twitter 
www.ish.messefrankfurt.com/youtube 
www.ish.messefrankfurt.com/linkedin 
www.instagram.com/building.technologies.messeffm 

Scarica il PDF